News

27/02/2024 - Relazione seduta Consiglio Giudiziario 2024

Relazione seduta Consiglio Giudiziario 2024

Relazione

25/01/2024 - CASELLARIO GIUDIZIALE - Casi di esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo -

TABELLA ALLEGATO B D.P.R. 26/10/1972 N.642-

COSAP-Esenzioni_imposta_di_bollo

15/01/2024 - CASELLARIO GIUDIZIALE - informazioni utili -

Come richiedere e ritirare i certificati; Costi e tempi di rilascio dei certificati; Dove acquistare le marche; Richiesta dei certificati via posta; Orari di apertura.

CASELLARIO - Informazioni utili -

25/10/2023 - Nuovo Codice di Comportamento del Personale del Ministero della Giustizia.

Nuovo Codice di comportamento del personale del Ministero della Giustizia
adottato con D.M. 18 ottobre 2023, in vigore dal 1° gennaio 2024.
Il codice è pubblicato sul sito istituzionale ai seguenti link:
https://www.giustizia.it/giustizia/page/it/codice_di_comportamento_del_personale
https://www.giustizia.it/giustizia/page/it/altri_contenuti_prevenzione_della_corruzione

13/06/2023 - Protocollo operativo ai fini di un efficiente coordinamento tra adempimenti degli organi delle procedure concorsuali e indagini in materia di criminalità organizzata.

Protocollo operativo ai fini di un efficiente coordinamento tra adempimenti degli organi delle procedure concorsuali e indagini in materia di criminal... [ Leggi tutto ]

Protocollo DDA

02/05/2023 - Opportunità per i giovani: Tirocini universitari ALMALAUREA.

ll tirocinio curriculare è finalizzato a realizzare i progetti di formazione e orientamento programmati dall’Università, allo scopo di favorire l’esperienza del tirocinante nell’ambiente del lavoro della Procura e il miglior apprendimento delle tecniche dell’ordinamento penale e processuale penale.
A tale scopo il progetto di tirocinio prevederà lo svolgimento di esperienze presso gli Uffici amministrativi interni alla Procura e la partecipazione ad udienze pubbliche.
Gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio, con l’indicazione dei tempi di presenza del tirocinante in Procura e soprattutto la durata del tirocinio stesso, che in ogni caso non potrà essere inferiore a tre mesi da svolgersi in via continuativa, salvo comprovati impedimenti, saranno definiti dal Progetto formativo individuale che dovrà essere sottoscritto dal soggetto promotore, dal soggetto ospitante e dal tirocinante stesso.
Il progetto formativo individuerà, altresì, un tutor che seguirà e verificherà le attività svolte dal tirocinante durante lo svolgimento del percorso di formazione.
Non è previsto alcun compenso per le attività svolte non potendo in nessun caso il tirocinio costituire rapporto di lavoro.
Il numero di tirocinanti che può essere ammesso è stabilito dalla Procura, tenuto conto delle esigenze logistiche e delle problematiche organizzative. Nell’impossibilità di ammettere al tirocinio tutti i richiedenti, sarà riconosciuta preferenza sulla base del percorso didattico.

Link per accedere al dettaglio dell'annuncio https://unipv-jobplacement.almalaurea.it/lau/jobs/it/job/652122

30/01/2023 - S.I.G.E.G. - Adempimento ANAC - Legge 190/2012 - Procura della Repubblica di Pavia

31/01/2017 - Pubblicazione elenco indirizzi di posta elettronica certificata

Nel documento allegato sono riportati gli indirizzi PEc e di posta elettronica in uso alla Procura della Repubblica di Pavia, distinti per tipologia d... [ Leggi tutto ]

Pec aggiornate al 17-07-2023

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia è sita in Piazza del Tribunale, 1 Pavia (PV)

Informazioni su "come fare per" ottenere un'informazione o un servizio riconducibile all'attività del Tribunale, con schede esplicative che chiariscono le modalità, i riferimenti normativi, la modulistica e gli uffici ai quali rivolgersi.

Organizzazione

Come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Obiettivo principale della Carta dei Servizi è presentare, nella maniera più semplice ed organica possibile, la gamma di servizi offerti dalla Procura di Pavia, indicando modalità, tempi, risorse materiali ed umane coinvolte nella loro gestione.

Bilancio sociale della Procura di Pavia.